ESTATE BIMBI

ESTATE BIMBI

La Bitta da oltre vent’anni lavora sul territorio ossolano realizzando progetti e servizi in risposta a bisogni espressi dal territorio.

 

Estate 2017

La Cooperativa La Bitta e l’Associazione Cambio Rotta propongono il Centro Estivo OFFICINA NATURA dal 3 Luglio all’8 Settembre 2017 dalle ore 8 alle 17,30 per bambini dai 3 ai 10 anni presso LA PRATERIA Regione Nosere a Domodossola

 

Estate 2016

LA COOPERATIVA LA BITTA E L’ASSOCIAZIONE CAMBIO ROTTA propongono il CENTRO ESTIVO  “OFFICINA NATURA” presso LA PRATERIA – Regione Nosere – Domodossola
Un luogo e uno spazio di incontro, crescita e condivisione; a supporto delle famiglie durante tutto il periodo delle vacanze estive.
Dal 4 luglio al 9 settembre 2016 dalle ore 8,00 alle 17,00 per bambini dai 3 ai 10 anni

 

Estate 2015

Dal 27 luglio al 4 settembre la Cooperativa La Bitta, la Cooperativa La Prateria e L’Associazione Liberalis Institutio con il patrocinio del Comune di Domodossola  organizzano presso La Prateria – Regione Nosere Domodossola – il Centro Estivo Agrinatura.

Il Centro Estivo Agrinatura si propone come esperienza quotidiana di stretto contatto con la natura nella consapevolezza e fiducia che questo è l’ambiente di vita, di gioco, di crescita migliore e più salutare per i bambini.

PROGRAMMA SETTIMANALE:
LUNEDÌ DELL’AMICIZIA
VERRANNO A TROVARCI SORPRENDENTI AMICI PER CONDIVIDERE INSIEME FANTASTICHE AVVENTURE NELLA NATURA
MARTEDÌ: LABORATORI CREATIVI CON MATERIALI NATURALI
MERCOLEDÌ: ESPERIENZE LUDICHE SUL MOVIMENTO
GIOVEDÌ: ACQUA E FUOCO, TERRA , ARIA PER DIVERTIRSI CON I 4 ELEMENTI
VENERDÌ: GIOCHI MOTORI CON LA BICICLETTA E CACCIA AL TESORO

Chi fosse interessato dovrà compilare la scheda d’iscrizione e riconsegnarla, unitamente alla quota di iscrizione, all’Ufficio della Cooperativa La Bitta in Via dell’Artigianato 13 a Domodossola.

 

 

Bimbo Natura” è un progetto rivolto all’infanzia nel borgo di Cadarese di Premia.
Il ciclo di laboratori Bimbo Natura per bambini dai 3 ai 10 anni è un’esperienza pensata affinché i bambini conoscano e sperimentino l’ambiente che li circonda attraverso la creatività e il divertimento.

 

 

I Centri estivi 2014

Centro estivo Die jungen walser

Centro estivo AgriNatura

Nella piovosa estate 2014 abbiamo raccolto la richiesta di genitori per l’accudimento dei bambini nei mesi di luglio e agosto quando tendono a scarseggiare le possibilità di gestire i bambini piccoli in chiusura delle scuole dell’infanzia e dei centri estivi di comuni e parrocchie. La stessa richiesta è giunta alla Cooperativa da Macugnaga e da Domodossola.
Pur con la disponibilità di strutture ed ambienti differenti abbiamo subito pensato che era importante fare una proposta “leggera” che tenesse conto del bisogno di vacanza dei bambini e che sapesse conciliare attività ed uscite all’aria aperta per far socializzare ed anche imparare attraverso il gioco, la natura e lo sport.