Sostienici

Sorrisi di Solidarietà

L’idea di avviare uno studio dentistico per persone in condizione di fragilità economica è nata a seguito di una visita al Sermig di Torino cui è seguita un’analisi del territorio in termini di bisogno e di risposte presenti. Don Antonio Visco, psicologo psicoterapeuta e fondatore del Centro per la Famiglia sostenne fin da subito la validità del progetto, facendolo diventare il suo ultimo sogno per Casa don Gianni (la struttura di Domodossola ove hanno sede l’Associazione Alternativa a.., Le cooperative La Bitta e Il Sogno, il Centro per la Famiglia e numerosi altri progetti di inclusione sociale). Lo Studio Dentistico Sorrisi di Solidarietà ha come obiettivo principale la cura delle patologie dentali di bambini, giovani e adulti italiani e stranieri. L’utilizzo del servizio “Sorrisi di solidarietà” è consentito a tutte le persone che siano in grado di dimostrare la condizione di fragilità economica.

Per sostenere il progetto puoi donare attraverso la Fondazione Comunitaria del VCO.

 

Il Mio Dono

Un sostegno concreto per le attività di antiviolenza della Cooperativa:

Codice IBAN IT 96 T 02008 45360 000102399661

Con un clic puoi dare un contributo al progetto e sostenere servizi di prevenzione, cura e riabilitazione contro la violenza di ogni genere.

 

5X1000

Sostieni i progetti della Cooperativa la Bitta: prevenzione, cura, assistenza e riabilitazione per minori, famiglie, adulti, anziani.

Sulla tua Dichiarazione dei Redditi indica il nostro Codice Fiscale 01450670037

Sostienici con il tuo 5X1000!

La Bitta opera a 360° sul nostro territorio per progettare e gestire diversi servizi di assistenza alla persona. Il ricavato sarà destinato ad incrementare le nostre attività e il nostro lavoro quotidiano al fianco delle persone.

busta Codice Fiscale  01450670037

 

 

Il Fondo di Solidarietà

La solidarietà garantisce a tutti l’accesso ai servizi

Il Fondo di Solidarietà è costituito presso l’Associazione Alternativa A. E’ integrato da libere donazioni di privati ed enti, eventi, attività di volontari. Serve per contribuire alle spese di consulenza presso il Centro per la Famiglia per persone in difficoltà economica, attivare borse lavoro, erogare contributi economici. Il criterio di erogazione si base sulla presentazione della domanda con allegato il modello ISEE.

Puoi donare anche tu sul conto: IBAN IT 21 X 02008 45360 000103728938