Chi siamo

Centro per la famiglia

Il Centro per la Famiglia, con sede a Domodossola e Verbania offre consulenza in ambito psicosociale, sanitario e riabilitativo, per il benessere psicofisico della persona. In tale contesto si occupa di temi quali: crisi adolescenziali,  depressioni, ansie, fobie, attacchi di panico, disturbi dell’umore, del comportamento e della  relazione;  elaborazione del lutto; disturbi del comportamento alimentare; dipendenze; disabilità; malattie degenerative; problemi di coppia, familiari e genitoriali; separazioni conflittuali; disturbi dell’affettività e della sessualità; violenza, stalking, discriminazione; psicologia del lavoro; psicologia dello sport; sostegno educativo alla genitorialità; mediazione familiare.

Per tali scopi si avvale della consulenza di psicologi, psicoterapeuti, psichiatri ed educatori.

Il Centro per la Famiglia è un servizio accessibile a tutti che offre sostegno e accompagnamento a bambini, adolescenti, singoli, coppie e famiglie che vivono momenti di difficoltà o situazioni di disagio.

L’obiettivo è integrare in modo organico le risposte ai diversi bisogni della persona che si possono manifestare nell’arco della vita, grazie al lavoro di professionisti esperti, per garantire il benessere psicofisico di ciascuno.

I servizi erogati hanno costi etici e accessibili.

Oltre a offrire percorsi di cura, il Centro propone attività diverse volte al mantenimento del benessere, alla prevenzione, all’informazione e alla formazione della persona.

È un servizio garantito da un team di professionisti…

Psicoterapia

È un servizio garantito da un team di professionisti…

Consulenza e riabilitazione per bambini, adolescenti e adulti

È un servizio garantito da un team di professionisti…

Assistenza psicologica e recupero del maltrattante

 

È un servizio garantito da uno psicologo psicoterapeuta per avviare percorsi di consapevolezza e recupero del maltrattante. Il servizio è aperto specificamente agli uomini, al fine di far emergere il disagio che è alla radice della violenza o che può divenirne la causa. Il percorso prevede assistenza psicologica individualizzata e possibili attività in gruppo attraverso un modello psicopedagogico. Il percorso mira ad analizzare i comportamenti del singolo e le responsabilità dell’agito affinché non vengano reiterati in relazioni future. L’accesso al servizio può avvenire a seguito di richiesta personale; su invio da parte del proprio legale o dal Tribunale.

Per informazioni e per richiedere un appuntamento

contattare la segreteria del Centro